EDUCARE E DIGITALE: appuntamento il 9 maggio a Bologna


Di cosa si tratta?
Un appuntamento, nell’ambito degli Stati generali per nativi digitali, dedicato alla “scoperta dell’universo digitale di bambini e adolescenti e alla connessione e condivisione di esperienze, competenze e proposte elaborate nel panorama educativo nazionale e internazionale – www.statigeneralixnatividigitali.it.

www.statigeneralixnatividigitali.it

www.statigeneralixnatividigitali.it

Il programma

Bologna 9 maggio 2014

9,00 – 11,00 Radio Bar Camp in diretta dalle frequenze di Radio Città del Capo
10,00 – 13,00 Laboratori di Creatività Digitale per Bambini e Adolescenti
15,30 Convegno “Educare e Digitale. Strumenti, Contenuti e Buone Pratiche”

Per partecipare?

Sul sito www.statigeneralixnatividigitali.it è possibile visionare il programma dettagliato ed iscriversi al convegno (modulo on line).

Cosa sono gli Stati generali per nativi digitali?

“Un’occasione al confronto per genitori, educatori, insegnanti dirigenti scolastici, bibliotecari, professionisti dei media digitali, aziende informatiche, operatori della comunicazione, editori scolastici, imprese e pubbliche amministrazioni che in ambiti differenti si occupano di infanzia, adolescenza e tecnologie digitali – www.statigeneralixnatividigitali.it“.

Da chi sono promossi?

Sono promossi dall’Agenda Digitale del Comune di Bologna e si pongono l’obiettivo di coinvolgere soggetti ed istituzioni pubbliche e private, italiane ed europee, che di occupano del tema minori e tecnologie digitali.

L’ideazione è a cura di Next Generation Italy, l’organizzazione e contenuti educativi a cura Open Group in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna, Media Partner Radio Città del Capo.