PoliCulturaEXPOMilano2015?
Su www.policulturaexpo.it sono disponibili informazioni e contatti per partecipare al concorso PoliCulturaEXPOMilano2015 che coniuga Digital Storytelling e temi di Expo 2015.
Chi può partecipare?
L’iniziativa è aperta a tutte le scuole di ogni ordine e grado.
In cosa consiste la partecipazione?
PoliCulturaEXPOMilano2015 richiede la costruzione di un racconto (in lingua italiana o inglese) su uno dei temi di EXPO2015. I vincitori saranno premiati in una cerimonia che si terrà all’interno di EXPO.
Attestati e badge digitali saranno attribuiti a scuole, insegnanti e allievi; i prodotti digitali realizzati e candidati al concorso saranno diffusi e valorizzati in rete.
Produzioni in lingua italiana o inglese?
- I racconti redatti in italiano parteciperanno al concorso nazionale.
- I racconti redatti in inglese parteciperanno al concorso internazionale aperto alle scuole di tutto il mondo.
I docenti
Per i docenti sono disponibili materiali didattici, interviste ad esperti di valore mondiale, corsi online (MOOC – Massive Open Online Courses) dedicati: “EXPO Milano 2015 e didattica”, “Digital storytelling a scuola” e “PoliCultura EXPO” (www.dol.polimi.it/mooc).
Chi sono i promotori dell’iniziativa?
Il concorso è organizzato da HOC-LAB (DEIB, Politecnico di Milano) in collaborazione con Expo 2015 S.p.A. .
Progetto Scuola EXPO 2015
Oltre al progetto PoliCulturaEXPOMilano2015, sono attive numerose iniziative connesse ad EXPO 2015 aperte al mondo della scuola. Attraverso il portale EXPO1015 è possibile accedere a “Progetto Scuola EXPO 2015” per visionare nel dettaglio l’attività programmata.