Le scuole che partecipano al progetto, a circa a metà percorso, stanno operando sui dati dei progetti finanziati dalle Politiche di Coesione. Attraverso la sezione BLOG SCUOLE è possibile visionare la produzione realizzata degli studenti; inoltre è stata resa pubblica anche una sezione WEBINAR in cui sono disponibili i contenuti condivisi durante i webinar formativi di A Scuola di OpenCoesione (registrazioni e slide).
Il 21 febbraio nell’ambito degli incontri programmati in occasione dell’International Open Data Day i protagonisti di A Scuola di OpenCoesione presenteranno i loro progetti di ricerca. Saranno presenti a Matera, Reggio Calabria, Cagliari, Montesilvano. Il Team ASOC prenderà parte all’hub event di Roma.
Per coinvolgere e sensibilizzare le istituzioni locali e la cittadinanza ai temi del monitoraggio civico, delle politiche di coesione e dei dati aperti, al termine del progetto formativo, si terrà una serie di eventi pubblici in cui verranno presentati i risultati delle indagini condotte dalle classi partecipanti all’iniziativa.