Webinar Pearson GRATUITO “Fake news #Covid-19 – Esperienze di apprendimento per la cittadinanza digitale” perché?
L’esposizione alla disinformazione su larga scala è una grande sfida. L’esperienza formativa può essere una “palestra di cittadinanza” partendo da uno scenario reale #Covid-19 per consolidare le competenze digitali e garantire una partecipazione qualificata.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiesto l’aiuto delle maggiori piattaforme web per combattere la disinformazione su larga scala sul COVID-19. Questo certamente aiuta, ma non basta. Ciascuno deve partecipare attivamente. Come? È necessario “allenare” specifiche competenze digitali che consentano a tutti i cittadini di informarsi in modo corretto e contribuire a contrastare la diffusione di fake news.
Il percorso presentato nel webinar parte dall’analisi dell’odierno scenario per arrivare alla proposta di un’esperienza di apprendimento rivolta ai nuovi cittadini competenti digitali.
Quando? Come?
Il 09/04/2020 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 ISCRIVITI ONLINE
La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione. Pearson Academy è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676).
Al termine del seminario sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione.
A chi è rivolto?
Il webinar è consigliato a tutti i docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado. (Relatore: Sandra Troia).